Неділя 4-та по ЗСД

vsix sviatyx ukrainskoho narodu

Різдво Йоана Предтечі

Rizdvo Yoana Xrestytela

Неділя 5-та по ЗСД

Hadarynski bisnuvati

Апп. Петра і Павла

Apostoliv Petra i Pavla 1

Свята Літургія в Остії

Ostia 1

Гості он-лайн

На сайті 144 гостей та відсутні користувачі

УГКЦ

ugcc

УГКЦ в Італії

UGCC Italia

Katolytskyy ohladach

Italiano

pavodok2Un messaggio del capo della Chiesa Greco Cattolica Ucraina sarà letto in ogni parrocchia greco cattolica.

Le alluvioni causate dalle piogge torrenziali nell’Ucraina occidentale hanno causato un bilancio provvisorio di tre morti, centinaia di sfollati, circa 10 mila persone senza gas ed energia elettrica. In un messaggio, che sarà letto in tutte le parrocchie greco cattoliche di Ucraina il 28 giugno, l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevchuk, capo della Chiesa Greco Cattolica Ucraina, ha chiesto a tutte le strutture ecclesiali di mobilitarsi per soccorrere la popolazione in quello che può “tramutarsi in un vero disastro a livello sociale e nazionale”.

Детальніше...

surohatne materynstvo ShevchukL'arcivescovo di Kiev e capo della Chiesa greco-cattolica, insieme alla Conferenza dei vescovi latini, lancia un appello contro la maternità surrogata e chiede l'immediata abolizione di questa piaga diffusa in Ucraina. Il caso: un video mostra 46 bambini abbandonati in un hotel della capitale in attesa dei genitori committenti.

Детальніше...

Myronosytsi 1Nella tradizione bizantina alla seconda domenica dopo la Pasqua è la festa delle Sante donne Mirofore, portatrici della mirra. I nomi di alcune di esse conosciamo dai Vangeli: Maria di Màgdala, Maria madre di Giacomo il minore e di Joses, Salome, madre dei figli di Zebedeo, una certa Giovanna ed altra Susanna (Lc 8, 3), che anche seguirono Gesù dalla Galilea. Sono state loro ad accompagnare Gesù al Calvario (Lc 23, 27-28) ed al sepolcro, portando olio profumato (myron) per ungere il corpo morto del Signore.

Детальніше...

Balazhenishyy i sviashchenyky“Costrette alla solitudine, le persone si aspettano che Dio non si dimentichi di loro, così oggi siamo chiamati a diventare, per molti dei nostri fedeli, l’incarnazione vivente della cura del Signore Dio, la voce di guarigione del Suo conforto e della consolazione”. È un passaggio del messaggio che Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, capo della Chiesa greco-cattolica Ucraina, ha inviato ai sacerdoti, in occasione del Giovedì Santo. La Chiesa greco-cattolica ucraina, infatti, segue il calendario giuliano: dunque, la celebrazione della Pasqua cade il 19 aprile e il Giovedì Santo cade oggi, 16 aprile.

Детальніше...

 
 

Sviate Pysmo

Katehysm-ugcc

Приєднуйтесь до нас в

 

yt

kalendar

Radist Evangelia